Vai al contenuto
Home » Articoli » La formazione in Elevate Your Trading

La formazione in Elevate Your Trading

Quando ci avviciniamo al trading, spesso ci chiediamo se sia possibile guadagnare sfruttando le informazioni gratuite offerte dalla rete o se sia necessario affidarci ad un corso o ad un coach.

Vogliamo arrivare subito ad un risultato e un percorso formativo ci spaventa perché ci dà l’idea che sia un costo che ci allontana dai nostri desideri (guadagnare tanto e velocemente). Invece la formazione è l’investimento più sensato che possiamo fare per abbreviare i tempi e potenziare la nostra attività.

Dopo tanto tempo dedicato allo studio ho capito che non c’è niente di nuovo nel trading e che le persone, come me una volta, non hanno bisogno di imparare strategie nuove.

Ho riscontrato che quello che serviva a me, in realtà, è quello che di cui tutti hanno bisogno: un metodo che si adatti alla personalità di chi vuole imparare.

L’approccio giusto deve prendere il buono della conoscenza già acquisita e migliorare le sue prestazioni future: una guida che ci renda autonomi e consapevoli non per una volta ma per qualsiasi condizione nuova che il mercato presenterà nel futuro.

Elevate Your Trading insegna una sua strategia, ma non è la strategia a fare la differenza, non da sola.

Quello che ricevono i nostri traders è una particolare attenzione al percorso individuale.

Nel caso di un aspirante trader, che non ha ancora acquisito importanti nozioni o addirittura deve iniziare dal linguaggio tecnico, viene accompagnato fin dai primi passi. Il suo percorso quindi prevede l’apprendimento del linguaggio tecnico, delle basi per fare le analisi fino ad arrivare ad applicare quanto appreso sui mercati per poi avere un’attività che può controllare in modo consapevole.

Per chi invece ha già fatto altri percorsi (da autodidatta o meno) per cui ha già tutta una serie di competenze, Elevate Your Trading parte dal punto in cui la persona è già arrivata. Ci teniamo molto alla singola persona, crediamo che un trader deve diventare autonomo e dunque valorizziamo le nozioni apprese in precedenza. In questo caso il lavoro che facciamo insieme è quello di eliminare le informazioni completamente errate, correggere quelle parzialmente sbagliate, collocare bene quelle buone e di aggiungere ulteriore valore completando le lacune.

Essere positivi e sperare non è una grande strategia. I traders in EYT non devono sperare, devono avere consapevolezza: l’unica cosa che li fa essere positivi.

La consapevolezza si acquisisce con metodo e il metodo lo trasmettiamo attraverso le coaching One-To-One perché è il miglior sistema per poter seguire da vicino il percorso, a domanda diretta- risposta diretta. Esercizi pratici e contatto immediato.

Cosi evitiamo ai nostri traders di ripetere gli sbagli che noi abbiamo già fatto e abbiamo già pagato, possiamo far vedere loro le cose che funzionano, possiamo lavorare insieme per una crescita costante e duratura.

Il coach ti insegna un metodo, una strategia: soprattutto ti insegna a diventare un trader. Ti accompagna ad imparare ad avere fiducia in te stesso e nelle tue idee. Ti rende autonomo e consapevole.

In Elevate Your Trading, poi, teniamo molto in considerazione la personalità di chi abbiamo davanti. Non siamo tutti uguali: non lo siamo come carattere e non abbiamo tutti le stesse aspettative. La strategia è importante e deve essere una buona strategia ma va plasmata sulla singola persona affinché la senta completamente sua e riesca a trasformarla in guadagni costanti.

Questo può avvenire solo con un rapporto diretto e personale.

1
💬Maggiori informazioni?
Scan the code
Ciao 👋
Come posso aiutarti?