Vai al contenuto
Home » Articoli » Il rumore del mercato

Il rumore del mercato

Nel trading Multiday si elimina il rumore di fondo del mercato 

Quando parlano di rumore del mercato i traders si riferiscono all’insieme di movimenti che i prezzi fanno durante la giornata e ai quali spesso non si riesce ad associare una logicità.

Questo tipo di movimenti sono quelli che contraddistinguono l’andamento dei prezzi nell’intraday per una maggior parte del tempo.

Alti e bassi, accelerazioni, rallentamenti, spike, falsi breakout…tutto può succedere senza un’apparente motivazione. Molte volte, nell’intraday, anche in presenza di un’importante notizia che dà un chiaro indirizzo direzionale, non è insolito vedere una reazione totalmente opposta dei prezzi.

Chi fa trading intraday sceglie di voler approfittare in queste condizioni e tutte le strategie intraday cercano di trovare una logica al rumore del mercato.

Nel Trading Multiday il rumore appiattisce. I time-frames di riferimento sono più alti e dunque c’è bisogno di più tempo e di più operatori per muovere il prezzo. I capitali più importanti andranno sempre e comunque dalla parte del trend maggiore, per cui tutto si presenta con molta più chiarezza davanti ai nostri occhi.

Ho sempre immaginato i time frames come una folla. Nei time-frames di breve e nei movimenti intraday è come stare in mezzo alla folla e voler vedere l’insieme.

Eppure, l’insieme si vede molto bene se lo guardi dall’alto, come nel Trading Multiday.

1
💬Maggiori informazioni?
Scan the code
Ciao 👋
Come posso aiutarti?